INTERVISTA A DOMENICO SABATO, AUTORE DI MATCH IN PRIDE
-Come ti è nata la passione per i libri?
La passione per i libri mi è nata tanti anni fa, in un momento difficile della mia vita. Il mio primo romanzo è stato "i tre moschettieri" di Dumas. Da quel momento in poi i libri sono stati la mia salvezza.
-Da quando hai cominciato a scrivere?
Diciamo che ho sempre scritto, infatti mi reputo molto più bravo con le parole che con le persone. Però a tutti gli effetti ho iniziato a scrivere seriamente tre anni fa.
-Di cosa parla “MATCH IN PRIDE?”
Match in Pride è una storia di scelte e di amore. A tratti può sembrare surreale, ma d'altronde ogni amore è surreale. D e G si incontrano su un app di incontri e da lì tutto ha inizio.
-È un’opera autobiografica?
Si è autobiografica
-A quali lettori si rivolge in particolare?
E' una storia per tutti. Penso che in ogni storia si può sempre trovare qualcosa di se stessi, magari nella trama o semplicemente in una frase.
-Parlaci di Domenico al di fuori della scrittura.
Domenico al di fuori della scrittura è un vero casino. Difficilmente riesco a vivere. Sento troppo e, la malinconia a volte non mi aiuta. Non penso di sapere vivere questa realtà, ecco perché ho deciso di abitare un mondo immaginario: quello dei libri. Perché i protagonisti ti fanno entrare nelle loro storie senza chiedere niente in cambio.
-Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho smesso di farmi progetti per il futuro. Non so niente delle cose importanti e tanto meno non so cosa voglio dal mio futuro. Ma una cosa posso dirla: fin quando avrò la mia scrittura e i miei libri avrò sempre il mio mondo pronto ad aspettarmi.
LEGGI SUBITO MATCH IN PRIDE SU AMAZON KINDLE!
LIBRI DA LEGGERE GRATIS SU KINDLE, KOBO E ALTRI STORE
Commenti
Posta un commento