Passa ai contenuti principali

RECENSIONE IL MONDO CADUTO di MORGANA MCFINN

 RECENSIONE IL MONDO CADUTO: LE TERRE D'ARGENTO di MORGANA MCFINN

recensione il mondo caduto di morgana mcfinn

Mi sono approcciato a questo ebook senza tante aspettative, dopo più di un romanzo che ultimamente non mi ha convinto.

Invece, MI HA SORPRESO

All'inizio, durante le prime venti pagine il mio interesse non era così alto, e non mi appassionava molto la protagonista, pensavo fosse la classica ragazza strong senza però altri connotati. Questo è uno di quei casi in cui tenere duro alla fine premia secondo me, perchè si è rivelata una lettura davvero AVVINCENTE

Vi deve piacere il genere fantasy, ovviamente, in particolare le saghe fantasy, ma a parte questo devo dire che è un libro ben scritto, e che fa appassionare.

Qualche difetto c'è: avrei preferito fosse un pò più corto e condensato, ma mi ha riportato ad atmosfere che davvero fanno sognare, e fantasticare, con un'apertura su mondi fantastici che non riportino a clichè usatissimi.

Qui non mancano i COLPI DI SCENA, che veramente in alcuni casi mi hanno sorpreso, e lo stile di scrittura è semplice, il che a me personalmente fa piacere, visto che non amo chi usa troppe descrizioni, cosa che invece succede spesso anche nei migliori libri fantasy.

LATO NEGATIVO: La lunghezza, è un pò impegnativo

VOTO: 4/5

E' un ebook che mi sentirei assolutamente di consigliare a chi cerca qualcosa di fantasy, se ha tempo da impiegare perchè è abbastanza lungo, se preferite qualcosa di più breve forse meglio cercare altro!

SINOSSI SU AMAZON

«A lungo abbiamo atteso la tua venuta, Argentea.
Così noi chiamiamo colei il cui destino è risvegliare la magia di Irsvendall: Argentea è colei che restituirà le Terre d'Argento alla loro luce.»


Cosa accade quando la tua vita viene stravolta dalla possibilità di realizzare il più impossibile dei sogni?
Sono una ragazza di ventidue anni come tante altre; non ho nulla di speciale. Mai avrei pensato che una simile avventura potesse capitare proprio a me.
Tutto è cominciato quella sera, quando ho visto il cristallo che avrebbe cambiato per sempre la mia vita. Ho scoperto i segreti celati in esso, e insieme a questi ho scoperto perchè sono albina. Ho scoperto che nulla accade per caso. Ho scoperto che esistono mondi fantastici e universi paralleli. Ma ho anche scoperto che nulla è incorruttibile: perfino la luce più brillante può essere sopraffatta dall'ombra. A quanto pare, è proprio per questo che sono qui: per riportare la luce a un mondo che l'ha perduta secoli fa.
Io sono Selene, e questa è la mia storia: la mia storia e quella di Irsvendall, il mondo caduto.

LINK AMAZON

ALTRI EBOOK DA LEGGERE 2024

NOTTI PROIBITE A NEW YORK 1 GRATIS SU AMAZON KINDLE

EBOOK GRATIS DA LEGGERE ONLINE

SERVIZI PUBBLICITARI EDITORIALI PER AUTORI

PER CHI AMA LE SAGHE FANTASY STEAMPUNK

INTERVISTA A DAVID LUCIFER AUTORE THRILLER EMERGENTE


UN'ALTRA RECENSIONE FANTASY

SEI UNO SCRITTORE EMERGENTE? PROPONITI PER RICEVERE UNA RECENSIONE

SELEZIONE DI STORIE EROTICHE 18+ SUL SITO RACCONTI GAY

Commenti

Post popolari in questo blog

LITERARY PRIZE WORDS IN THE SOUTHEAST

LITERARY PRIZE FOR WRITERS AND POETS "WORDS IN THE SOUTHEAST" CF EDITORE by Federico Calafati, announces the First Edition of the National and International Literary Prize for Poetry and Fiction - Words in the Southeast , with the aim of fostering the dissemination of fiction and poetry and finding the new promises of the international literary scene. The following call for entries, allows and promotes the participation of  writers and poets from all over the world. The Contest is open to all and is divided into 4 sections: Section A) - Unpublished Short Stories. For Section A), a short story of up to 50,000 words in pdf format, free theme, is to be submitted. Section B) - Unpublished Novels For Section B) one competes by sending an unpublished novel. Each text must not be less than 50,000 and more than 250,000 words in length, in pdf format, free theme. Section C) - Unpublished Poetry For section C) one competes by sending TWO unpublished poems, even if already awarded, with...

INTERVISTA AUTRICE MARGHERITA BONFILIO

 INTERVISTA ALL'AUTRICE MARGHERITA BONFILIO Buon pomeriggio a tutti, quest'oggi ho il piacere di intervistare la bravissima autrice Margherita Bonfilio, giurata del Premio Letterario Nazionale e Internazionale "Parole a Sud-Est" -Come ti è nata la passione per i libri? Leggo fin da bambina. Mia madre nel pomeriggio, mentre preparava la cena, trovava sempre il tempo di leggermi pagine tratte da romanzi classici e così mi ha appassionata alla lettura. La libreria di casa è stata sempre piena di volumi di tutti i tipi e la curiosità mi ha spinto a sfogliarli. Non so andare a letto senza aver letto qualche pagina di un buon libro! Leggere apre nuovi mondi, allarga gli orizzonti e permette di raggiungere mete impensate. -Da quando hai cominciato a scrivere? Primo concorso di poesia a 7 anni e poi tanti testi teatrali per le recite scolastiche e da lì tanta poesia, racconti e tanto altro. Pubblico dal 2010. Ho iniziato col self publishing, poi ho pubblicato con diversi edit...

INTERVISTA A EMANUELE ALOISI POETA

INTERVISTA A EMANUELE ALOISI, POETA, CULTORE DI STUDI UMANISTICI E MEDICO CHIRURGO Buongiorno a tutti, quest'oggi ho il piacere di intervistare Emanuele Aloisi, Poeta, Cultore di Studi Umanistici e Medico Chirurgo, che sarà giurato al Premio Letterario Nazionale e Internazionale "Parole a Sud-Est" 1) Come ti è nata la passione per i libri? A questa domanda preferisco rispondere con le parole di mia madre: “i tuoi giocattoli sono sempre stati i libri”. Essendo il quinto di sette figli, con due umili genitori, non ho avuto la possibilità di avere tanti giochi. Effettivamente i libri sono sempre stati miei fedeli compagni di gioco. Ho avuto sempre, e fin da piccolo, uno spirito “artistico”. Dipingevo, e scrivevo, leggevo tanto, e mi piaceva l’odore della carta, tanto è vero che ancora oggi, e pur essendo per professione abbastanza tecnologico, adoro acquistare i libri, e ne acquisto e ne leggo tanti. “L’utilità dell’inutile”, scriveva e insegnava il grande Nuccio Ordine, che...