Passa ai contenuti principali

RECENSIONE IL MONDO CADUTO di MORGANA MCFINN

 RECENSIONE IL MONDO CADUTO: LE TERRE D'ARGENTO di MORGANA MCFINN

recensione il mondo caduto di morgana mcfinn

Mi sono approcciato a questo ebook senza tante aspettative, dopo più di un romanzo che ultimamente non mi ha convinto.

Invece, MI HA SORPRESO

All'inizio, durante le prime venti pagine il mio interesse non era così alto, e non mi appassionava molto la protagonista, pensavo fosse la classica ragazza strong senza però altri connotati. Questo è uno di quei casi in cui tenere duro alla fine premia secondo me, perchè si è rivelata una lettura davvero AVVINCENTE

Vi deve piacere il genere fantasy, ovviamente, in particolare le saghe fantasy, ma a parte questo devo dire che è un libro ben scritto, e che fa appassionare.

Qualche difetto c'è: avrei preferito fosse un pò più corto e condensato, ma mi ha riportato ad atmosfere che davvero fanno sognare, e fantasticare, con un'apertura su mondi fantastici che non riportino a clichè usatissimi.

Qui non mancano i COLPI DI SCENA, che veramente in alcuni casi mi hanno sorpreso, e lo stile di scrittura è semplice, il che a me personalmente fa piacere, visto che non amo chi usa troppe descrizioni, cosa che invece succede spesso anche nei migliori libri fantasy.

LATO NEGATIVO: La lunghezza, è un pò impegnativo

VOTO: 4/5

E' un ebook che mi sentirei assolutamente di consigliare a chi cerca qualcosa di fantasy, se ha tempo da impiegare perchè è abbastanza lungo, se preferite qualcosa di più breve forse meglio cercare altro!

SINOSSI SU AMAZON

«A lungo abbiamo atteso la tua venuta, Argentea.
Così noi chiamiamo colei il cui destino è risvegliare la magia di Irsvendall: Argentea è colei che restituirà le Terre d'Argento alla loro luce.»


Cosa accade quando la tua vita viene stravolta dalla possibilità di realizzare il più impossibile dei sogni?
Sono una ragazza di ventidue anni come tante altre; non ho nulla di speciale. Mai avrei pensato che una simile avventura potesse capitare proprio a me.
Tutto è cominciato quella sera, quando ho visto il cristallo che avrebbe cambiato per sempre la mia vita. Ho scoperto i segreti celati in esso, e insieme a questi ho scoperto perchè sono albina. Ho scoperto che nulla accade per caso. Ho scoperto che esistono mondi fantastici e universi paralleli. Ma ho anche scoperto che nulla è incorruttibile: perfino la luce più brillante può essere sopraffatta dall'ombra. A quanto pare, è proprio per questo che sono qui: per riportare la luce a un mondo che l'ha perduta secoli fa.
Io sono Selene, e questa è la mia storia: la mia storia e quella di Irsvendall, il mondo caduto.

LINK AMAZON

ALTRI EBOOK DA LEGGERE 2024

NOTTI PROIBITE A NEW YORK 1 GRATIS SU AMAZON KINDLE

EBOOK GRATIS DA LEGGERE ONLINE

SERVIZI PUBBLICITARI EDITORIALI PER AUTORI

PER CHI AMA LE SAGHE FANTASY STEAMPUNK

INTERVISTA A DAVID LUCIFER AUTORE THRILLER EMERGENTE


UN'ALTRA RECENSIONE FANTASY

SEI UNO SCRITTORE EMERGENTE? PROPONITI PER RICEVERE UNA RECENSIONE

SELEZIONE DI STORIE EROTICHE 18+ SUL SITO RACCONTI GAY

Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRI DA LEGGERE KINDLE UNLIMITED

EBOOK DA LEGGERE GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 🔥 8 Libri GRATIS su Kindle Unlimited che non puoi perderti 📚✨ ( Romanzi da leggere online tra thriller, storie d’amore e fantascienza! ) Ti piace leggere ma hai poco tempo e zero voglia di cercare tra mille titoli? 😩 Tranquillo, ecco per te 8 romanzi Kindle Unlimited che puoi leggere GRATIS se sei abbonato (o in prova!). Emozione, suspense e colpi di scena garantiti — tutto a portata di clic ! 💥 💞 1. Contratto Matrimoniale – Elena Bonino 📚 Romanzo Storico Kindle Unlimited Londra, 1830. Una sarta con un passato nobile, un uomo d'affari potente, un matrimonio di convenienza che brucia d’amore. 💍✨ 👉 Perfetto per chi cerca storie Kindle Unlimited d’amore e segreti nobiliari! Leggi subito su kindle! 🔪 2. Gemelle – Patrizia Benetti 📚 Thriller Kindle Unlimited Due sorelle mai incontrate. Un legame di sangue. Una verità pericolosa. Quando il passato bussa… scappare non serve. 🧬 👉 Ideale per chi ama romanzi Kindle Unlimited ri...

RACCONTI E ROMANZI GAY 2024 ADULTI

ROMANZI E RACCONTI GAY  DI CF EDITORE RACCONTI E ROMANZI GAY PER ADULTI DA CF EDITORE, TUTTI DA AUTORI EMERGENTI! "E se l'arancina fosse gay" : Un Gay Romance Ambientato a Palermo Vittorio è un uomo brillante, con un’intelligenza rapida e un’ironia che coinvolge chiunque lo circondi. Vive ogni giorno come una nuova avventura, e nei suoi racconti ci guida tra le emozioni delle sue esperienze sentimentali, tra risate, sorprese e momenti un po' surreali. Il libro, ispirato alla vita vera dell'autore, ci svela sentimenti, gioie, delusioni e le dinamiche di relazioni passate, senza fronzoli, ma con molta sincerità. La sua vita non è però priva di difficoltà: tra perdite dolorose, delusioni amorose e cambiamenti inaspettati, il protagonista riesce sempre a trovare un angolo comico, un sorriso anche nelle situazioni più serie. Tra le numerose storie vissute, spicca quella che ancora oggi dura da più di 30 anni, una storia d’amore che si è evoluta, cresce con il passare d...

INTERVISTA AUTRICE ROMANZI STORICI BONINO

INTERVISTA A ELENA BONINO, AUTRICE DEL ROMANZO CONTRATTO MATRIMONIALE Buon pomeriggio a tutti, quest'oggi ho avuto il piacere di intervistare Elena Bonino, autrice del bellissimo romanzo storico "Contratto Matrimoniale"! -Come ti è nata la passione per i libri? Ho ereditato la passione per i libri dai miei genitori. In casa mia non sono mai mancati. Mamma mi leggeva le favole. Le prime sono state: ‘’Biancaneve e i sette nani’’ e ‘’Il gatto con gli stivali’’. La lettura del giornalino a fumetti: ‘’Topolino’’ era un appuntamento settimanale fisso. Papà mi ha insegnato l’importanza della lettura per apprendere e conoscere. I libri sono miei cari e fidati amici. -Da quando hai cominciato a scrivere? Io scrivo da sempre, fin da quando ho imparato a leggere e a scrivere. Mi inventavo storie con protagoniste me e le mie amiche: Sara, Francesca e Lia. A volte le recitavamo anche queste storie, davanti alle nostre famiglie e la nostra ricompensa era andare a prendere un g...