INTERVISTA ALLO SCRITTORE DAVID CARLI
-Come ti è nata la passione per i libri?
Ho sempre avuto passione per la lettura, amo in particolare le opere di Kafka. Ho iniziato a scrivere libri riguardanti la mia professione, sono analista finanziario, circa 6 anni fa. Per curiosità, ho provato a scriverne anche uno che esulasse dal mio mondo lavorativo e mi sono divertito a farlo.
-Da quando hai cominciato a scrivere?
Come ho detto sei anni fa ho pubblicato il mio primo libro sui mercati finanziari, questo è il primo romanzo che pubblico.
-Di cosa parla “Il Messaggero delle stelle cadenti?”
Il libro racconta un’avventura che intreccia scienza, storia e mistero, seguendo il viaggio di Robert, Elena ed Edwin. I protagonisti affrontano un percorso attraverso luoghi antichi ed enigmatici, alla ricerca del significato delle stelle cadenti. La storia esplora temi universali come la scoperta di sé stessi, il confronto con l’ignoto e la ricerca di un equilibrio tra ambizione e saggezza. Le stelle non sono solo fenomeni celesti, ma simboli di messaggi e legami profondi che trasformano i personaggi lungo il loro viaggio in modo inaspettato.
-È un’opera autobiografica?
Qua e là c’è qualcosa che ricorda la mia persona e il mio passato ma generalmente no, non è un’opera autobiografica.
-A quali lettori si rivolge in particolare?
Il libro si rivolge a lettori appassionati di avventura, mistero e introspezione, amanti delle storie che uniscono il fascino dell’avventura alla profondità emotiva e riflessiva. È adatto a chi apprezza narrazioni che invitano alla scoperta, non solo del mondo circostante, ma anche del proprio posto al suo interno, attraverso una miscela di azione e poesia.
-Parlaci di David al di fuori della scrittura.
Come detto, sono un analista finanziario, passo molto tempo della giornata a studiare valute e materie prime. Nel poco tempo libero, amo passeggiare (ho la fortuna di vivere in una città di mare), andare in bicicletta, ascoltare musica, cucinare e, naturalmente, leggere.
-Quali sono i tuoi progetti futuri?
Proseguire la mia carriera di scrittore. Ho in programma altri libri da scrivere, sempre sullo stesso genere de “Il Messaggero delle Stelle Cadenti”, sperando che possano piacere a un pubblico sempre più vasto.
LEGGI SUBITO "IL MESSAGGERO DELLE STELLE CADENTI" DI DAVID CARLI SU AMAZON KINDLE
- Per chi ama i libri di avventura e con tanta azione
- Per gli appassionati di libri con mistero e introspezione
- Intervista al giovane scrittore emergente David Carli
Premio Letterario Nazionale e Internazionale per scrittori e poeti "Parole a Sud-Est"
Commenti
Posta un commento