Passa ai contenuti principali

INTERVISTA SCRITTORE DAVID CARLI

 

INTERVISTA ALLO SCRITTORE DAVID CARLI



Quest'oggi ho avuto il piacere di intervistare il bravissimo scrittore David Carli, autore del libro "Il Messaggero delle Stelle Cadenti" 

-Come ti è nata la passione per i libri?

Ho sempre avuto passione per la lettura, amo in particolare le opere di Kafka. Ho iniziato a scrivere libri riguardanti la mia professione, sono analista finanziario, circa 6 anni fa. Per curiosità, ho provato a scriverne anche uno che esulasse dal mio mondo lavorativo e mi sono divertito a farlo.


-Da quando hai cominciato a scrivere?

Come ho detto sei anni fa ho pubblicato il mio primo libro sui mercati finanziari, questo è il primo romanzo che pubblico.


-Di cosa parla “Il Messaggero delle stelle cadenti?”

Il libro racconta un’avventura che intreccia scienza, storia e mistero, seguendo il viaggio di Robert, Elena ed Edwin. I protagonisti affrontano un percorso attraverso luoghi antichi ed enigmatici, alla ricerca del significato delle stelle cadenti. La storia esplora temi universali come la scoperta di sé stessi, il confronto con l’ignoto e la ricerca di un equilibrio tra ambizione e saggezza. Le stelle non sono solo fenomeni celesti, ma simboli di messaggi e legami profondi che trasformano i personaggi lungo il loro viaggio in modo inaspettato.


-È un’opera autobiografica?

Qua e là c’è qualcosa che ricorda la mia persona e il mio passato ma generalmente no, non è un’opera autobiografica.


-A quali lettori si rivolge in particolare?

Il libro si rivolge a lettori appassionati di avventura, mistero e introspezione, amanti delle storie che uniscono il fascino dell’avventura alla profondità emotiva e riflessiva. È adatto a chi apprezza narrazioni che invitano alla scoperta, non solo del mondo circostante, ma anche del proprio posto al suo interno, attraverso una miscela di azione e poesia.


-Parlaci di David al di fuori della scrittura.

Come detto, sono un analista finanziario, passo molto tempo della giornata a studiare valute e materie prime. Nel poco tempo libero, amo passeggiare (ho la fortuna di vivere in una città di mare), andare in bicicletta, ascoltare musica, cucinare e, naturalmente, leggere.


-Quali sono i tuoi progetti futuri?

Proseguire la mia carriera di scrittore. Ho in programma altri libri da scrivere, sempre sullo stesso genere de “Il Messaggero delle Stelle Cadenti”, sperando che possano piacere a un pubblico sempre più vasto.

LEGGI SUBITO "IL MESSAGGERO DELLE STELLE CADENTI" DI DAVID CARLI SU AMAZON KINDLE




  • Per chi ama i libri di avventura e con tanta azione
  • Per gli appassionati di libri con mistero e introspezione
  • Intervista al giovane scrittore emergente David Carli


Premio Letterario Nazionale e Internazionale per scrittori e poeti "Parole a Sud-Est"

Commenti

Post popolari in questo blog

LITERARY PRIZE WORDS IN THE SOUTHEAST

LITERARY PRIZE FOR WRITERS AND POETS "WORDS IN THE SOUTHEAST" CF EDITORE by Federico Calafati, announces the First Edition of the National and International Literary Prize for Poetry and Fiction - Words in the Southeast , with the aim of fostering the dissemination of fiction and poetry and finding the new promises of the international literary scene. The following call for entries, allows and promotes the participation of  writers and poets from all over the world. The Contest is open to all and is divided into 4 sections: Section A) - Unpublished Short Stories. For Section A), a short story of up to 50,000 words in pdf format, free theme, is to be submitted. Section B) - Unpublished Novels For Section B) one competes by sending an unpublished novel. Each text must not be less than 50,000 and more than 250,000 words in length, in pdf format, free theme. Section C) - Unpublished Poetry For section C) one competes by sending TWO unpublished poems, even if already awarded, with...

INTERVISTA AUTRICE MARGHERITA BONFILIO

 INTERVISTA ALL'AUTRICE MARGHERITA BONFILIO Buon pomeriggio a tutti, quest'oggi ho il piacere di intervistare la bravissima autrice Margherita Bonfilio, giurata del Premio Letterario Nazionale e Internazionale "Parole a Sud-Est" -Come ti è nata la passione per i libri? Leggo fin da bambina. Mia madre nel pomeriggio, mentre preparava la cena, trovava sempre il tempo di leggermi pagine tratte da romanzi classici e così mi ha appassionata alla lettura. La libreria di casa è stata sempre piena di volumi di tutti i tipi e la curiosità mi ha spinto a sfogliarli. Non so andare a letto senza aver letto qualche pagina di un buon libro! Leggere apre nuovi mondi, allarga gli orizzonti e permette di raggiungere mete impensate. -Da quando hai cominciato a scrivere? Primo concorso di poesia a 7 anni e poi tanti testi teatrali per le recite scolastiche e da lì tanta poesia, racconti e tanto altro. Pubblico dal 2010. Ho iniziato col self publishing, poi ho pubblicato con diversi edit...

INTERVISTA A EMANUELE ALOISI POETA

INTERVISTA A EMANUELE ALOISI, POETA, CULTORE DI STUDI UMANISTICI E MEDICO CHIRURGO Buongiorno a tutti, quest'oggi ho il piacere di intervistare Emanuele Aloisi, Poeta, Cultore di Studi Umanistici e Medico Chirurgo, che sarà giurato al Premio Letterario Nazionale e Internazionale "Parole a Sud-Est" 1) Come ti è nata la passione per i libri? A questa domanda preferisco rispondere con le parole di mia madre: “i tuoi giocattoli sono sempre stati i libri”. Essendo il quinto di sette figli, con due umili genitori, non ho avuto la possibilità di avere tanti giochi. Effettivamente i libri sono sempre stati miei fedeli compagni di gioco. Ho avuto sempre, e fin da piccolo, uno spirito “artistico”. Dipingevo, e scrivevo, leggevo tanto, e mi piaceva l’odore della carta, tanto è vero che ancora oggi, e pur essendo per professione abbastanza tecnologico, adoro acquistare i libri, e ne acquisto e ne leggo tanti. “L’utilità dell’inutile”, scriveva e insegnava il grande Nuccio Ordine, che...