INTERVISTA A LUIGI ZAZA, AUTORE EMERGENTE THRILLER
-Come ti è nata la passione per i libri?
-Ho amato la lettura sin da quando ho iniziato a leggere, ho instaurato un profondo legame con l' oggetto libro:ricordo che alle elementari divorai due libri messi a disposizione dalla mia maestra, uno sulla preistoria e l' altro sul corpo umano, alla fine la maestra me li regalò, li custodisco ancora oggi gelosamente.
-Da quando hai cominciato a scrivere?
-Non c'è un momento preciso, scrivevo sempre e tanto su tutto, appunti, riflessioni, e molto altro, è un bisogno che viene dal profondo. La scrittura vera e propria è arrivata più di due anni fa, prima avevo scritto qualche piccolo racconto. Iniziai subito con la stesura del mio primo romanzo, che a suo tempo pubblicai parzialmente sul mio blog che si è arricchito di altri racconti, da allora non mi sono mai fermato.
-Di cosa parla “CASSY, DETECTIVE IN NOME DELLE DONNE ?”
-Il romanzo parla di una donna forte, indipendente, libera che ha conquistato la sua libertà a caro prezzo, lei è una detective giornalista che viene chiamata a risolvere dei casi di femminicidi, ho voluto creare un' eroina che affrontasse questo terribile dramma sociale.
-E' un’opera autobiografica?
-Non lo è ma molto del mio vissuto è finito tra le righe del racconto e nei personaggi.
-Parlaci di Luigi al di fuori della scrittura
-Luigi è un marito, un papà di una ragazza adolescente e un lavoratore come tanti altri, pieno di passioni come la musica e (quella dei Queen in particolare) e sogni che, nonostante i 47 anni suonati non si sono mai spenti. Mi divido tra il lavoro e il karate che pratico da più di trent'anni, ricopro con orgoglio la qualifica di arbitro nazionale.
-Quali sono i tuoi progetti futuri?
-In primis spero di poter scrivere altre storie su Cassy, ma ad oggi sto realizzando una trilogia che rievoca le atmosfere di Xfiles e Twin Peaks, inoltre sto studiando scenografia del fumetto e spero di poter sceneggiarne uno al più presto.
LEGGI SUBITO CASSY, DETECTIVE IN NOME DELLE DONNE: IL COBRA INCANTATORE SU KINDLE IN EBOOK
LEGGI SUBITO CASSY, DETECTIVE IN NOME DELLE DONNE: IL COBRA INCANTATORE IN CARTACEO
SE SEI UNO SCRITTORE, PARTECIPA AL PREMIO LETTERARIO "PAROLE A SUD EST"
0 comments