INTERVISTA A COSTANZA RAINÒ

INTERVISTA A COSTANZA RAINÒ SPEAKER, COPYWRITER E ADDETTO STAMPA


Buongiorno a tutti, quest'oggi ho avuto il piacere di intervistare Costanza Rainò, bravissima Copywriter, Speaker e Addetto Stampa, giurata del Premio Letterario Nazionale e Internazionale "Parole a Sud-Est"


intervista a costanza raino


-Parlaci delle tue attività di copywriter e addetto stampa

 

Mi è sempre piaciuto scrivere e stare in contatto con le persone, per questo ho deciso di intraprendere il percorso di copywriter e addetto stampa. Mi occupo di comunicazione e curo la parte di addetto stampa per diverse agenzie, dall’uscita di un nuovo singolo, all’uscita di un libro per poi passare alla promozione degli eventi e così via.


-Ho letto che fai anche la speaker, raccontaci!

Ho iniziato a fare la speaker nel 2019 su Radio Skylab storica emittente radiofonica qui in Salento (50 anni di grandi successi). Mi occupo di un programma radiofonico “Il Salotto di Costanza” dove intervisto e racconto cantanti, autori, musicisti, scrittori e tanto altro ancora. 



-Sarai una giudice severa al Premio Letterario?

Sarò una giudice severa, ma giusta. Sarò  sicuramente attenta alla scrittura e a ciò che mi trasmette leggendo.



-Come ti è nata la passione per i libri?

Mi è nata sicuramente da bambina, quando frequentavo le scuole  elementari un  pomeriggio a settimana insieme ad un gruppo di amiche andavamo alla biblioteca comunale del paese per prendere un libro in prestito e ogni settimana dovevamo finire uno per prendere un altro. Erano bellissimi tempi. 


-Parlaci di Costanza al di fuori della scrittura.

Sono una persona solare, adoro il mare. Amo tantissimo la musica, i concerti e le presentazioni dei nuovi libri.



-Quali sono i tuoi progetti futuri?

 

Sicuramente la realizzazione di un nuovo podcast su Salento News testa giornalista dove scrivo da diversi anni e ne faccio parte orami una grande squadra sempre in prima linea sul territorio. 

Poi sicuramente di sogni c’è ne  sono tantissimi, un paio credo di averli realizzati anche quest’anno 🥹



LIBRI DA REGALARE PER NATALE

INTERVISTA A LUIGI ZAZA, AUTORE THRILLER EMERGENTE

0 comments