NUOVA USCITA THRILLER: UN GIORNO UNA SETTIMANA UN MESE
Dall'autore Federico S. Mercurio, una storia che vi entrerà dentro dalle prime pagine!
Una discesa nell'incubo, tra crolli personali e la ricerca di una verità inafferrabile.
Un Giorno Una Settimana Un Mese è un'opera che trascende il giallo processuale per esplorare le profondità della crisi personale e la fragilità dell'identità. Il romanzo si apre nel cuore della notte, introducendo Federico Mercurio, un uomo che sta già affrontando le macerie di un matrimonio fallito e un profondo senso di colpa e fallimento ("Ho fallito. Ma perché non lo so!"). In procinto di rifugiarsi in clinica per curare le proprie ferite emotive, la sua esistenza viene travolta da un evento che suona come un urlo disperato nel silenzio dell'alba.
Quando i Carabinieri irrompono nella sua casa di Roma, la sua vita si capovolge in un istante. Senza spiegazioni, senza accuse chiare, Federico si ritrova ammanettato e rinchiuso, preda di una confusione totale e di un'angoscia paralizzante.
Il lettore è invitato a seguire passo dopo passo l'odissea del protagonista, in un racconto scandito da capitoli intitolati con una precisione quasi maniacale, che ne riflettono lo stato d’animo teso e cronometrico. Tra le mura della caserma, il lettore si trova costretto a porsi le stesse domande di Federico: Si tratta di un errore giudiziario? O forse c'è una verità inconfessabile, legata a un passato recente di sofferenza e ossessioni, che lo stesso protagonista ha rimosso o non riesce ad accettare?.
L'autore si muove con abilità tra la cruda realtà dell'ambiente militare e l'intricato mondo interiore di un uomo in bilico, combattuto tra la necessità di lottare per la propria innocenza e l'accettazione del proprio fallimento esistenziale. L'epigrafe tratta da Italo Calvino, che gioca sul confine tra la vita vera dell'autore e il suo lavoro di fantasia, suggerisce al lettore di non fidarsi di nulla, nemmeno del racconto stesso.
Un Giorno Una Settimana Un Mese è un'esperienza di lettura intensa e claustrofobica, in cui la vera indagine è quella nella mente del protagonista, tra ricordi, sensi di colpa e la disperata ricerca di un avvocato e di una dose di insulina che potrebbero salvargli la vita in più di un senso. Un romanzo che promette di tenere incollati alle pagine chiunque si sia mai interrogato sul confine sottile tra la sanità mentale, l'amore e la giustizia.
Leggi subito su kobo, apple books, smashwords e altri store!
Scopri la nostra selezione di ebook gratis su kindle unlimited!

Commenti
Posta un commento