RECENSIONE TERRE SPETTRALI DI SOPHIE LOVE - GIALLO

RECENSIONE TERRE SPETTRALI DI SOPHIE LOVE - GIALLO

Quando ho letto la primissima frase di questo libro, ho immediatamente pensato di mollarlo. E' un incipit disastroso a mio avviso, e fa pensare: E CHE ME NE FREGA ESATTAMENTE?

Si prosegue subito dopo parlando di BALSAMO PER CANI. Ed è qui che vorrei buttare il lettore nel wc.

Ho comunque proseguito per 8 capitoli, ma sinceramente poi ho abbandonat, e devo dire un qualche interesse la storia è riuscita a crearmelo, anche se ritengo di aver sbagliato genere. Mi aspettavo un vero horror che facesse paura, ma invece boh...mi ha lasciato più attonito che impaurito.

Proseguendo nella lettura, mi sono reso conto di detestare il personaggio di Marie: semplicemente non mi piace, non tifo per lei e non mi interessa sapere cosa le succederà. Quindi ho mollato intorno al 14esimo capitolo su un totale di 33.

Che vi devo dire, i gusti sono gusti ma secondo me non vale la pena di impiegare il proprio tempo nella lettura di questo libro.

Di gialli e thriller è pieno, e sinceramente questo " Terre Spettrali" di Sophie Love non vale la pena .

Voto: 1,5/5




E voi cosa ne pensate? Suggerisci nei commenti un libro giallo che ti è piaciuto!


SINOSSI DEL LIBRO SU PLAY STORE

“Il romanzo – o lettura da spiaggia – perfetto, ma con una differenza: il suo entusiasmo e le bellissime descrizioni offrono un’attenzione inaspettata alla complessità non solo dell’amore che evolve, ma allo sviluppo delle menti stesse. È un piacevole consiglio per gli amanti del genere romantico che cercano il tocco di una maggiore complessità nelle loro letture.”

--Midwest Book Review (Ora e per sempre)


TERRE SPETTRALI: OMICIDIO E COLAZIONE è il romanzo di debutto della nuova affascinante serie di gialli dell’autrice bestseller Sophie Love, scrittrice della serie La locanda di Sunset Harbor, un bestseller numero uno #1 con oltre 200 recensioni a cinque stelle.

 

Marie Fortune, 39 anni, una toelettatrice per cani di grande successo a Boston, ne ha avuto abbastanza di prestare servizio ai ricconi e ai loro cani. Rendendosi conto che è ora di dare una svolta alla propria vita, lascia tutto e si reca in una piccola cittadina sulla costa del Maine, dove ricorda le spensierate estati passate da bambina. Marie si aspetta di fare una piccola pausa, e invece resta scioccata quando viene a sapere che la sua prozia le ha lasciato un’eredità: una decrepita casa storica in cima alla collina che si affaccia sul porto.

 

Marie prova un immediato collegamento. Anche se le persone del luogo le dicono che sarebbe una follia, Marie decide di ristrutturare la casa e darle una seconda vita in qualità di B&B.

 

Ma c’è una cosa di cui mai avrebbe potuto tenere conto: la casa è stregata.

 

Due cose, a dire il vero: la sua prozia le ha lasciato anche un cane, e non è per niente un cane normale.

 

Quando poco dopo si verifica una morte inaspettata, risolvere il delitto sarà più di una mera questione di curiosità per Marie: ne va del suo stesso futuro.

 

Un giallo leggero e accattivante, pieno zeppo di mistero, amore, fantasmi, viaggi, animali e cibo che ruota attorno a una piccola cittadina e a un B&B bisognoso di ristrutturazione. Ti catturerà il cuore: TERRE SPETTRALI è un giallo che sarà impossibile smettere di leggere e che ti costringerà a sfogliare le sue pagine (e a ridere a crepapelle) fino a notte fonda.

 

“Il romanticismo è lì, ma non in maniera eccessiva. Onore all’autrice per questo stupefacente inizio di una serie che promette di rivelarsi molto interessante.”

--Books and Movies Reviews (Ora e per sempre)


PROPONI IL TUO LIBRO A CF EDITORE

LEGGI LA RECENSIONE DI UN ALTRO LIBRO

0 commenti